Informiamo i cittadini che, così come disposto da Alia Servizi Ambientali – visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19 e in ottemperanza al DPCM del 9 marzo e all’ordinanza regionale dell’8 marzo – è stata sospesa anche sul territorio comunale di Carmignano la distribuzione dei sacchetti per la raccolta porta a porta.
Una disposizione tesa a non far uscire le persone di casa e per tutelare i dipendenti. Gli utenti, data la straordinarietà della situazione attuale legata all’emergenza coronavirus, possono utilizzare qualunque sacchetto domestico per esporre e conferire i rifiuti. Per quanto riguarda i sacchetti dell’organico, questi possono essere acquistati sia nei supermercati che nelle mesticherie aperte al pubblico; per i multi materiali (ossia plastica e alluminio) è possibile utilizzare un qualsiasi tipo di sacchetto, basta che sia trasparente.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia, evitando di recarsi personalmente nelle sedi dell’azienda, ai seguenti numeri: 800 888333 da rete fissa; 199 105105 da rete mobile; 0571 1969333 da rete fissa e mobile; info@aliaserviziambientali.it. In alternativa è possibile scrivere anche all’Ufficio Ambiente del Comune di Carmignano all’indirizzo ambiente@comune.carmignano.po.it