LA BELLEZZA CI SALVERA’

Rinviati ancora i termini per partecipare al IV° Concorso d’arte contemporanea “L’Aria… il respiro dell’infinito”.

Gli avvenimenti degli ultimi tempi ci stanno mettendo a dura prova e il tema scelto da Stella Spinelli – Assessore alla Cultura del Comune di Carmignano – per la IV edizione del concorso di scultura pittura fotografia contemporanea, è il più significativo di sempre. “L’Aria”, che oggi vediamo contaminata da un virus che ci fa paura e che ha fatto cambiare le nostre abitudini, è la stessa Aria che torneremo a respirare pulita, a percepire più nitida e leggiadra e a rappresentare coi nostri colori, coi nostri scatti e con le nostre mani in nome della bellezza.

Il bando è ancora aperto

Alla fine di Marzo avevamo prorogato la scadenza di partecipazione al 30 aprile, salvo deroghe dettate dallo stato di emergenza sanitaria. E’ evidente e siamo tutti d’accordo che tale scadenza debba essere nuovamente prorogata. Lo abbiamo fatto ma, questa volta, ad ampio respiro. Infatti,dopo attenta riflessione, abbiamo scelto di non precludere a nessuno, con una nuova data di scadenza, la possibilità di partecipare. Quindi è ancora possibile partecipare.

Oggi, non riuscire a fissare delle date con certezza, non deve far pensare che il concorso non si farà. Lo faremo quando l’emergenza sarà rientrata, anzi finita. Abbiamo deciso di non realizzare un’esposizione e un concorso virtuali, perché non rientra nelle corde di questa iniziativa. Vogliamo appendere le vostre opere, organizzare un evento e dare la possibilità venire a ritirare il premio.

L’emergenza Covid-19 purtroppo ha tanto assorbito, troppo, le nostre vite fino a volerci togliere la speranza che torneremo a vivere con più serenità, e ritornare a far rivivere ciò che da sempre amiamo fare. Nonostante tutto, ad oggi abbiamo ricevuto diverse e interessanti opere e siamo sicuri che ancora tanti artisti vorranno condividere la bellezza dell’arte.

Continuate a creare con i colori della speranza, della fiducia e dell’amore

Vogliamo essere speranzosi che tutto finirà in un bellissimo epilogo, anche se gli spiragli di luce, che iniziamo a intravedere, ci appaiono molto flebili.  Tuttavia dobbiamo continuare a creare e a realizzare; nessuno, nemmeno un virus, seppur tanto temuto, può farci smettere di sognare ed evitare di farci vivere la bellezza dell’arte, in tutte le sue forme. Non appena ci sarà consentito, contatteremo tutti i partecipanti per rifare il punto della situazione e organizzare il tutto. Per il resto non cambia nulla: attenetevi al regolamento anche se appare con le vecchie date.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita.

Regolamento e domanda scaricabili dal sito www.comune.carmignano.po.it oppure richiedibili a: cultura@comune.carmignano.po.it

Date Aria alle vostre emozioni, alla vostra fantasia, alla vostra arte. Lasciatevi ispirare e partecipate!