Una serata per condividere l’esperienza del Viaggio della Memoria in Austria, promosso da Aned sezione di Prato in collaborazione con Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza e con il contributo del Comune di Prato, cui anche il Comune di Carmignano ha preso parte. L’appuntamento con “Facciamo memoria” è per domani, giovedì 30 maggio, a partire dallo ore 21.15 allo Spazio Giovani di Comeana (piazza C. Battisti 17).
Saranno presenti il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti; il vicesindaco Federico Migaldi, che quest’anno ha partecipato al viaggio ai campi di sterminio di Mauthausen, Ebensee, Gusen e al castello di Hartheim; la direttrice del Museo della Deportazione e Resistenza di Prato Camilla Brunelli; Antonella Benelli della Cgil; Maria Bassi di Cna Toscana Centro; William Pastacaldi della Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato; Giulia Tedeschi e Noreen Nasir, studentesse del Liceo Classico Cicognini.
L’incontro sarà l’occasione per condividere l’esperienza del viaggio anche attraverso proiezioni di foto e video. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.