C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla prima edizione del concorso di poesia “Sogna ragazzo sogna” promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano e curato dalla professoressa Francesca Nicosia.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino a venerdì 21 giugno per posta (piazza G. Matteotti 1, Carmignano) o a mano all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (lunedì 8.30-12.30 e 15-18; martedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-12.30; giovedì ore 8.30-15.30). Non fa fede il timbro postale.
Partecipare è semplice e gratuito: basta avere tra gli 11 e i 19 anni e presentare una poesia senza limitazione alcuna di tematica, stile e metrica. Una poesia con la quale esprimere i propri sogni, desideri, preghiere, propositi, pensieri, dubbi e proteste in assoluta libertà. Due le categorie previste: Juniores, dagli 11 ai 14 anni; Iuvenes, da 15 a 19 anni. Le poesie saranno valutate da una giuria esperta e la premiazione si svolgerà lunedì 8 luglio alle 21 all’ex Cava di Bacchereto in occasione del Festival Rock, una delle iniziative promosse dall’assessorato alla Cultura nell’ambito della Carmignano Estate.
Il regolamento completo e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito www.comune.carmignano.po.it. Per informazioni e chiarimenti: cultura@comune.carmignano.po.it; 055 8750252.