E’ tempo di scadenze per i pagamenti di IMU (Imposta Municipale Unica) e TASI (Tassa sui servizi indivisibili): lunedì 17 dicembre è, infatti, il termine ultimo per il versamento della seconda rata, dopo l’acconto del giugno scorso.
Anche per quest’anno le tariffe sono le stesse: il Comune di Carmignano non ha deliberato variazioni delle aliquote IMU e TASI rispetto a quelle applicate dal 2014 a ora.
Il servizio di gestione, accertamento e riscossione dell’imposta comunale è stato affidato alla SoRi Spa in base al Contratto di servizio stipulato dal Comune di Carmignano. Questo comunque non comporta riduzioni o modifiche nei servizi offerti a tutti i contribuenti.
Per tutte le informazioni e per scaricare la modulistica è possibile consultare il sito della SoRi. I contribuenti possono inoltre avvalersi del servizio on line di calcolo IMU e Tasi, disponibile al sito http://www.riscotel.it/calcoloiuc2018/?comune=B794. Tramite questo servizio chi ha tutti i dati catastali può, infatti, calcolare l’importo dovuto e scaricare il modello F24 precompilato, pronto per essere utilizzato per il pagamento della rata.
In alternativa i contribuenti possono rivolgersi allo sportello So.Ri di Carmignano (piazza G. Matteotti 31, aperto il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 15) oppure a quello centrale di Prato (piazza S. Francesco 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, telefono 0574 1838100; frontoffice@so-ri.it).