Festa degli alberi: sabato dalle 17 allo Spazio Giovani di Comeana

Da sempre gli alberi raccontano la storia, grazie alle loro radici combattono i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima e rendono più vivibili gli insediamenti urbani. Proteggono il suolo e migliorano la qualità dell’aria. Gli alberi sono di vitale importanza per l’uomo ed è per questo che ad essi è stata dedicata ufficialmente una giornata nazionale, il 21 novembre. Anche l’amministrazione comunale di Carmignano, da sempre attenta alle tematiche ambientali, ha voluto celebrare la Giornata nazionale degli alberi organizzando la “Festa degli alberi”. L’appuntamento è per sabato 17 novembre dalle 17 alle 19 allo Spazio Giovani di Comeana.

In programma un pomeriggio di letture animate ad alta voce e un laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni a cura di Lisa Biancalani. A ogni partecipante verrà poi consegnato un omaggio boschivo, una bustina di semi di albero, che dovrà piantare, curare e far crescere.

L’ingresso è libero, è necessaria la presenza di un accompagnatore adulto. Per informazioni Spazio Giovani tel. 055 8716213 oppure spaziogiovani@comune.carmignano.po.it