Al via la fase 2. Anche oggi nessun caso di persone positive al Covid-19 sul territorio

Oggi è la giornata della ripartenza, l’avvio della Fase 2. E anche questa sera le notizie sono confortanti: non si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19 sul nostro territorio.

Una bella notizia che ci ha capire che stiamo andando nella direzione giusta. Forza Carmignano, non molliamo, continuiamo a lottare, a essere uniti e solidali. Insieme possiamo farcela. 

Questa mattina sono ripartite alcune attività produttive; da oggi abbiamo deciso di riaprire i cimiteri, alcuni parchi pubblici (ma non le aree gioco per bambini con attrezzature ludiche che, come vedete dalla foto, sono state transennate dalla nostra Polizia Municipale), le aree di sgambatura cani e la ciclabile; sono consentiti alcuni spostamenti e varie attività (per tutte le informazioni consulta il sito del Comune https://bit.ly/2zZnUYb).

Mi raccomando però, dobbiamo continuare ad avere comportamenti corretti e responsabili. L’appello è sempre quello a limitare per quanto possibile le uscite, non creare assembramenti e mantenere le distanze interpersonali. Vi ricordiamo infine che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina – che va messa in maniera corretta, ossia comprendo naso e bocca – in presenza di più persone in spazi aperti e chiusi e nei mezzi che garantiscono il trasporto pubblico, i taxi e il noleggio con conducente.